News

I video ufficiali dei nuovi modelli di auto e moto, i prototipi, le novità tecnologiche, il design: tutte le notizie dal mondo dell'automotive.
News

Una carovana di Fiat 124 Spider in Francia

Dal cuore della “ville lumiere” alla piccola perla della Côte Fleurie. A unirle la "Strada degli Impressionisti", così chiamata perché attraversa luoghi che hanno ispirato le opere di Van Gogh, Renoir, Pissarro e Monet. È questo il percorso intrapreso da una carovana di Fiat 124 Spider per apprezzare tutto il piacere della guida “en plein air” tra paesaggi incantati e località suggestive.

Alla spedizione hanno preso parte 15 esemplari del modello lanciato nel 2016 e che ha riportato il marchio Fiat nel segmento delle vetture scoperte e della trazione posteriore. La carovana è un piccolo ma rappresentativo esempio della gamma che, a seconda dei mercati, prevede: due allestimenti (124 Spider e Lusso), due serie speciali celebrative del grande passato della 124 (America ed Europa), una motorizzazione (1.4 turbo MultiAir da 140 CV) e due cambi (automatico e manuale, entrambi a sei marce).

Ed è proprio l’ultima nata, la Fiat 124 Spider Europa, ad aver attirato di più l’attenzione del pubblico incontrato lungo l’itinerario francese. Presentata allo scorso Salone di Ginevra, la 124 Spider Europa è una serie speciale a tiratura limitata che celebra, attraverso un equipaggiamento speciale, l'omonima versione che Pininfarina espose proprio al Salone di Ginevra 36 anni fa. 

News Honda Clarity Fuel Cell

La Honda Clarit Fuel Cell è l'elettrica giapponese alimentata da pile a combustibile di idrogeno, rivale numero 1 della Toyota Mirai.

In accordo con l'EPA - l'Environmental Protection Agency americana - può vantare un'autonomia di ben 589 km con una sola ricarica, contro i “soli” 518 km dichiarati dalla Mirai.

Il consumo medio di idrogeno dichiarato da Honda è di 28,9 km/litro ma soprattutto la ricarica ultra veloce permette di fare un pieno in poco meno 5 minuti.

Insomma, valori che la presentano senza compromessi come un'alternativa più che valida alle auto a combustibile tradizionale, se solo non fosse per la rete delle infrastrutture, ancora carente anche negli Usa e in Giappone.

News Nissan LEAF, il video con i protagonisti della...

Che Nissan LEAF 100% elettrica sia in grado di dribblare il traffico cittadino e non si fermi mai davanti a blocchi, zone a traffico limitato e targhe alterne è già noto, ma che sia il più divertente fast shuttle a zero emissioni anche all’interno di un aeroporto ha sorpreso tutti, inclusa la AS ROMA, partner del progetto Nissan Zero Emission per la Capitale. Per esaltare le caratteristiche di Nissan LEAF è stato realizzato un video adrenalinico con protagonisti i campioni della AS Roma, Edin Džeko, Federico Fazio, Wojciech Szczęsny, Radja Nainggolan e l’ex pilota di Formula 1 e pilota di Formula E Tonio Liuzzi.

News Citroen e Le Coq Sportif

In occasione del Salone di Birmingham, aperto il 25 aprile, Citroën presenta il risultato della splendida collaborazione con un altro marchio francese creativo e audace: Le Coq Sportif. Per festeggiare i 70 anni del furgone Type H, i due brand hanno collaborato per personalizzare un Type H e un Nuovo Jumpy con i colori di Le Coq Sportif. Un incontro naturale per due brand francesi valorizzano la qualità dei loro prodotti moderni e tecnici, e rivendicano un lato popolare nel senso nobile del termine: essere vicini alle persone e trarre ispirazione dalla loro quotidianità. I due marchi hanno voluto celebrare Type H, veicolo icona, creando un legame con un suo degno successore in fatto di stile, confort e praticità: Citroën Jumpy. Questi due esemplari unici, in versione officina mobile per biciclette, accompagneranno per tutto l’anno gli eventi di Le Coq Sportif

News Hyundai e il ritorno di Shackleton

Patrick Bergel ha fatto la storia insieme a Hyundai, portando a termine la prima spettacolare traversata dell’Antartide a bordo di un ‘normale’ suv: una Hyundai Santafe 2.2 diesel. Bergel ha completato la spedizione intrapresa oltre 100 anni fa dal suo bisnonno – l’esploratore britannico Sir Ernest Shackleton – in 30 giorni, da Union Camp a McMurdo e ritorno. 

La traversata è stata organizzata nel dicembre 2016, in occasione del centenario dell’eroica traversata trans-antartica originale, avvenuta tra il 1914 e il 1916. È stato proprio il coraggio dimostrato da Sir Shackleton a spingere Hyundai a sposare questa incredibile avventura, diventata oggetto di uno short film firmato Hyundai, presentato ieri sera in anteprima mondiale a Londra.

“Conosciamo molto bene la storia di Sir Ernest Shackleton e ci siamo lasciati ispirare dal suo spirito pioneristico” commenta Scott Noh, Responsabile Overseas Marketing Hyundai. “Il nostro film celebra questo coraggio e con l’aiuto di Patrick, pronipote di Sir Shackleton, abbiamo realizzato il sogno di attraversare l’Antartide – 100 anni dopo il primo tentativo”. 

VIDEO
TUTTI
PIU' VISTI
PLAYLIST
PIU' COMMENTATI
VIDEO