• Volvo Pedestrian airbag: l'airbag per i pedoni che debutta con la V40

  • Il nuovo ed innovativo sistema di sicurezza attiva di Casa Volvo. Debutterà sulla nuova V40 (presentata al Salone di Ginevra 2012) e proteggerà i pedoni dall'impatto con le parti più dure del parabrezza: i montanti e il bordo inferiore dove si trovano i tergicristalli.

    Funziona con sette sensori che rilevano l'impatto imminente e attivano delle microcariche che sollevano il cofano di 10 cm facendo fuoriuscire l'airbag. Il sistema funziona fino ad una velocità di 50 km/h, fascia in cui, secondo le statistiche avvengono la maggior parte di questo tipo di incidenti stradali.

L'opinione dei lettori

VIDEO
TUTTI
PIU' VISTI
PLAYLIST
PIU' COMMENTATI
VIDEO
  • Elena Novikova testimonial Mopar Elena Novikova testimonial Mopar Elena Novikova testimonial Mopar Elena Novikova testimonial Mopar
  • Elena Novikova testimonial Mopar Mopar è al fianco di Elena Novikova, la pluricampionessa di ciclismo ucraina, specializzata in corse endurance, che attualmente vive in Italia.In particolare, il marchio globale di FCA accompagnerà Elena durante tutte le gare, ma anche negli allenamenti e nel tempo libero, mettendo a disposizione una Jeep Renegade 1.6 Multijet 120 CV Limited equipaggiata con una serie di accessori originali firmati Mopar.Tra essi, un ruolo di rilievo è certamente ricoperto dai portaggi, in particolare dal versatile e robusto portabici installato sulle barre trasversali montate sul tetto. Inoltre, la vettura sarà personalizzata Mopar anche dal punto di vista estetico e dotata di tanti altri #accessori originali pratici e funzionali.
  • Leggi tutto