Prove

I video test su strada dei nuovi modelli di auto e moto, messi alla prova per scoprirne pregi e difetti. Scopri le auto e le moto migliori su PanoramautoTV.
Prove

Marc Marquez su Honda X-ADV

Il campione del mondo della MotoGP 2017 ha provato il nuovo Honda X-ADV in Austria su strada innevata. Il nuovo SUV della Casa giapponese è stato equipaggiato per l'occasione con gomme chiodate e ha affrontato una sfida per nulla facile...

Prove Porsche 718 Boxster: la prova su strada

La 718 Boxster è la sportiva entry level della gamma Porsche

A livello meccanico dice addio ai vecchi sei cilindri e adotta meccaniche più snelle, da quattro cilindri.

Nel caso della versione base il propulsore in questione è un 2.0 capace di erogare ben 300 CV e 380 Nm di coppia, il che implica un incremento di potenza di 35 CV e 100 Nm rispetto all'attuale sei cilindri.

Così equipaggiata la Porsche 718 Boxster scatta da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi (-0,8 secondi) e raggiunge i 275 km/h di velocità massima. I consumi dichiarati dalla casa per questa versione sono di 6,9l/100 km.

La Porsche 718 Boxster S monta invece un 2,5 litri da 350 CV e 420 Nm di coppia (+35 CV e + 60 Nm rispetto alal vecchia “S”).

In questo caso lo scatto da o a100 km/h è coperto in 4,2 secondi (+0,6 secondi) e la velocità massima sfiora i 285 km/h. I consumi salgono a 7,3l/100 km.

Prove Honda X-ADV 2017, il test su strada

Ecco la video-prova del nuovo Honda X-ADV, “sintesi geniale tra lo stile di un SUV, la praticità di un maxi-scooter e le qualità dinamiche della moto”. Il nuovo Honda X-ADV nasce sulla base dell’Integra.

Monta un nuovo telaio in tubi di acciaio molto resistente, pensato per poter coniugare al meglio le capacità dinamiche delle moto “tuttoterreno” alla praticità/comfort tipica dei maxi-scooter.

Condivide il motore bicilindrico da 55 CV abbinato al cambio a doppia frizione DCT molto efficiente e performante. Monta cerchi a raggi, sospensioni dalla escursione maggiorata, un manubrio biconico alto e largo e un potente impianto frenante.

E monta anche la nuova Smart Key che consente di accendere il motore e aprire il vano sottosella senza l’uso della chiave. Viene proposto a 11.490 euro

Prove Peugeot 3008: la prova su strada

Con il suo look sportivo e i suoi interni avveniristici la Peugeot 3008 entra a spalle larghe nel segmento dei C-SUV. La qualità di interni e finiture è inattaccabile e su strada la 3008 si guida bene, ma l’assetto particolarmente votato al comfort non la rende così dinamica quanto il suo aspetto suggerirebbe.

Lunga 4.45, e alta 1.62 metri, la nuova 3008 offre un design decisamente diverso rispetto alla generazione precedente, nonostante ne mantenga la larghezza.
Tante le proposte meccaniche, sia benzina che diesel, con potenze comprese tra i 100 e i 180 CV. 

Prove Suzuki S-Cross 2017: la prova su strada

La Suzuki S-Cross è probabilmente la SUV più sottovalutata in commercio: pur essendo più grande, più spaziosa, più curata e meno cara della Vitara non è mai riuscita ad eguagliare le vendite della “cugina” più trendy.

In occasione del restyling la Sport Utility nipponica ha guadagnato un frontale più originale (prima ricordava troppo quello della vecchia Nissan Qashqai) e - soprattutto - due motori turbo Boosterjet a benzina: un 1.0 da 112 CV già visto sotto il cofano della piccola Baleno e un 1.4 da 140 CV che abbiamo già avuto modo di provare (e apprezzare) sulla Vitara. Ultima, ma non meno importante, l’altezza aumentata di un centimetro.

Noi abbiamo provato la versione 1.4 BOOSTERJET COOL, nel video (in alto) le nostre impressioni.

VIDEO
TUTTI
PIU' VISTI
PLAYLIST
PIU' COMMENTATI
VIDEO
  • Peugeot 508 Berlina Peugeot 508 Berlina Peugeot 508 Berlina Peugeot 508 Berlina
  • Peugeot 508 Berlina Una berlina di rappresentanza dalla linea filante, quasi da coupé, ma con un’indole da viaggiatrice comoda e adatta ai lunghi tragitti.
  • Leggi tutto
  • Fiat Tipo Fiat Tipo Fiat Tipo Fiat Tipo
  • Fiat Tipo La nostra prova su strada della nuova compatta di Casa Fiat. La versione hatchback cinque porte
  • Leggi tutto