Prove

I video test su strada dei nuovi modelli di auto e moto, messi alla prova per scoprirne pregi e difetti. Scopri le auto e le moto migliori su PanoramautoTV.
Prove

BMW HP4 Race, una vera moto da corsa

BMW HP4 Race è una versione da corsa della S1000RR. Fa delle performance e della leggerezza i suoi principali punti di forza. Adotta carbonio nel telaio, nelle ruote, nella carena e non solo. Mentre il propulsore è in grado di erogare una potenza di ben 215 CV. È venduta in 750 esemplari numerati al prezzo di 80.000 euro. 

Prove Kia Picanto 2017: il primo contatto

Quando arrivò nel 2004 la prima generazione della piccola coreana Kia Picanto diventò subito una vera best seller tra le city car. Ora i tempi sono cambiati, ci sono rivali irraggiungibili come la Fiat Panda dei tempi moderni. Ma la asiatica, tutta rinnovata e migliorata, punta a rifare i numeri della sua antenata, o quasi. Lo spazio è il suo punto forte, sfodera una tecnologia da categoria superiore e dimostra di saper divertire al volante. Per la versione turbo, più pepata, bisognerà però aspettare qualche mese. Noi intanto abbiamo provato il tre cilindri mille aspirato da 66 CV e il quattro cilindri 1.2 aspirato da 84 CV. Ecco come va...

Prove Marc Marquez su Honda X-ADV

Il campione del mondo della MotoGP 2017 ha provato il nuovo Honda X-ADV in Austria su strada innevata. Il nuovo SUV della Casa giapponese è stato equipaggiato per l'occasione con gomme chiodate e ha affrontato una sfida per nulla facile...

Prove Porsche 718 Boxster: la prova su strada

La 718 Boxster è la sportiva entry level della gamma Porsche

A livello meccanico dice addio ai vecchi sei cilindri e adotta meccaniche più snelle, da quattro cilindri.

Nel caso della versione base il propulsore in questione è un 2.0 capace di erogare ben 300 CV e 380 Nm di coppia, il che implica un incremento di potenza di 35 CV e 100 Nm rispetto all'attuale sei cilindri.

Così equipaggiata la Porsche 718 Boxster scatta da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi (-0,8 secondi) e raggiunge i 275 km/h di velocità massima. I consumi dichiarati dalla casa per questa versione sono di 6,9l/100 km.

La Porsche 718 Boxster S monta invece un 2,5 litri da 350 CV e 420 Nm di coppia (+35 CV e + 60 Nm rispetto alal vecchia “S”).

In questo caso lo scatto da o a100 km/h è coperto in 4,2 secondi (+0,6 secondi) e la velocità massima sfiora i 285 km/h. I consumi salgono a 7,3l/100 km.

Prove Honda X-ADV 2017, il test su strada

Ecco la video-prova del nuovo Honda X-ADV, “sintesi geniale tra lo stile di un SUV, la praticità di un maxi-scooter e le qualità dinamiche della moto”. Il nuovo Honda X-ADV nasce sulla base dell’Integra.

Monta un nuovo telaio in tubi di acciaio molto resistente, pensato per poter coniugare al meglio le capacità dinamiche delle moto “tuttoterreno” alla praticità/comfort tipica dei maxi-scooter.

Condivide il motore bicilindrico da 55 CV abbinato al cambio a doppia frizione DCT molto efficiente e performante. Monta cerchi a raggi, sospensioni dalla escursione maggiorata, un manubrio biconico alto e largo e un potente impianto frenante.

E monta anche la nuova Smart Key che consente di accendere il motore e aprire il vano sottosella senza l’uso della chiave. Viene proposto a 11.490 euro

VIDEO
TUTTI
PIU' VISTI
PLAYLIST
PIU' COMMENTATI
VIDEO
  • Peugeot 508 Berlina Peugeot 508 Berlina Peugeot 508 Berlina Peugeot 508 Berlina
  • Peugeot 508 Berlina Una berlina di rappresentanza dalla linea filante, quasi da coupé, ma con un’indole da viaggiatrice comoda e adatta ai lunghi tragitti.
  • Leggi tutto