Prove

I video test su strada dei nuovi modelli di auto e moto, messi alla prova per scoprirne pregi e difetti. Scopri le auto e le moto migliori su PanoramautoTV.
Prove

DS3 1.2 PureTech 110 CV

La DS3 è ormai consolidata nel segmento B. È un’auto giovane, chic e sportiveggiante, ma non per questo poco pratica (il bagagliaio è tra i migliori del segmento e lo spazio per i passeggeri posteriori è onesto). La reale novità risiede nell’allestimento Performance Line, che propone un look racing che nasconde però motorizzazioni meno “cavallate” e poco assetate. Un mix che piace parecchio, di questi tempi. La DS3 della nostra prova infatti monta infatti il 1.2 tre cilindri turbo benzina Pure Tech da 110 CV, vediamo come va.

Prove Seat Ateca 1.6 TDI Style

La Seat Ateca è il SUV compatto della Casa spagnola. In questa prova abbiamo testato la versione entry level Style equipaggiata con il motore 1.6 TDI da 116 CV. Il look è sportivo e richiama il design delle altre vetture del brand.

Le dimensioni sono compatte, mentre il motore assicura la giusta spinta ed è abbinato a un cambio manuale pratico e preciso. Questa versione costa 25.700 euro ed offre un allestimento completo che la rende un'auto molto competitiva nel suo segmento.

Prove Kia Picanto 2017: il primo contatto

Quando arrivò nel 2004 la prima generazione della piccola coreana Kia Picanto diventò subito una vera best seller tra le city car. Ora i tempi sono cambiati, ci sono rivali irraggiungibili come la Fiat Panda dei tempi moderni. Ma la asiatica, tutta rinnovata e migliorata, punta a rifare i numeri della sua antenata, o quasi. Lo spazio è il suo punto forte, sfodera una tecnologia da categoria superiore e dimostra di saper divertire al volante. Per la versione turbo, più pepata, bisognerà però aspettare qualche mese. Noi intanto abbiamo provato il tre cilindri mille aspirato da 66 CV e il quattro cilindri 1.2 aspirato da 84 CV. Ecco come va...

Prove Porsche 718 Boxster: la prova su strada

La 718 Boxster è la sportiva entry level della gamma Porsche

A livello meccanico dice addio ai vecchi sei cilindri e adotta meccaniche più snelle, da quattro cilindri.

Nel caso della versione base il propulsore in questione è un 2.0 capace di erogare ben 300 CV e 380 Nm di coppia, il che implica un incremento di potenza di 35 CV e 100 Nm rispetto all'attuale sei cilindri.

Così equipaggiata la Porsche 718 Boxster scatta da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi (-0,8 secondi) e raggiunge i 275 km/h di velocità massima. I consumi dichiarati dalla casa per questa versione sono di 6,9l/100 km.

La Porsche 718 Boxster S monta invece un 2,5 litri da 350 CV e 420 Nm di coppia (+35 CV e + 60 Nm rispetto alal vecchia “S”).

In questo caso lo scatto da o a100 km/h è coperto in 4,2 secondi (+0,6 secondi) e la velocità massima sfiora i 285 km/h. I consumi salgono a 7,3l/100 km.

Prove Honda X-ADV 2017, il test su strada

Ecco la video-prova del nuovo Honda X-ADV, “sintesi geniale tra lo stile di un SUV, la praticità di un maxi-scooter e le qualità dinamiche della moto”. Il nuovo Honda X-ADV nasce sulla base dell’Integra.

Monta un nuovo telaio in tubi di acciaio molto resistente, pensato per poter coniugare al meglio le capacità dinamiche delle moto “tuttoterreno” alla praticità/comfort tipica dei maxi-scooter.

Condivide il motore bicilindrico da 55 CV abbinato al cambio a doppia frizione DCT molto efficiente e performante. Monta cerchi a raggi, sospensioni dalla escursione maggiorata, un manubrio biconico alto e largo e un potente impianto frenante.

E monta anche la nuova Smart Key che consente di accendere il motore e aprire il vano sottosella senza l’uso della chiave. Viene proposto a 11.490 euro

VIDEO
TUTTI
PIU' VISTI
PLAYLIST
PIU' COMMENTATI
VIDEO
  • Peugeot 508 Berlina Peugeot 508 Berlina Peugeot 508 Berlina Peugeot 508 Berlina
  • Peugeot 508 Berlina Una berlina di rappresentanza dalla linea filante, quasi da coupé, ma con un’indole da viaggiatrice comoda e adatta ai lunghi tragitti.
  • Leggi tutto