Saloni

Le novità dai più importanti saloni internazionali delle auto e delle moto: concept, nuovi modelli, restyling.
Saloni

Kia a Ginevra 2017: Stinger e Picanto, voglia di sportività

È un periodo d'oro, questo, per KIA.

Ormai con una fisionomia precisa e distintiva, il brand coreano si presenta al Salone di Ginevra 2017 con una line-up ben formata, equilibrata e che tocca ogni segmento con modelli di successo.

Quest'anno, a Ginevra, KIA porta nello specifico due modelli all'insegna della sportività, anche se interpretati in segmenti e con approcci antitetici.

Da un lato abbiamo la KIA Stinger GT, gran turismo a 4 porte che diventa un po' il manifesto e l'emblema della voglia di sportività di KIA, con linee filanti e motori decisamente all'altezza.

Dall'altro, la rinnovata Picanto che arriva alla terza generazione e strizza l'occhio a chi cerca linee dinamiche in un corpo da pratica utilitaria. Anche in versione GT Line.

Saloni Volvo: a Ginevra 2017 con la nuova XC60

Dopo un periodo di dubbio sul futuro del marchio, Volvo ha ritrovato la sua strada: lo ha fatto con la XC90, lo ha fatto con le nuove V90 e S90, e lo fa - ancora una volta - qui a Ginevra 2017 con il nuovo XC60.

Strategico, ovviamente, come modello: un SUV tecnologico e ora dalla linea molto affilata e in linea con il family feeling del brand.

Nuovo pianale, con molto spazio interno nonostante dimensioni cresciute in maniera molto contenuta. Nuovi motori. E la solita, importante attenzione alla sicurezza da parte del marchio, che continua con il suo progetto di ridurre a zero, entro il 2020, gli incidenti mortali sulle vetture del marchio.

Saloni Opel a Ginevra 2017: Insignia Grand Sport e Cro...

È un periodo ricco di novità, questo, per il marchio tedesco Opel.

Se della acquisizione da parte del Gruppo PSA avremo occasione di parlarne a lungo nelle prossime settimane, è sulle novità presentate al Salone dell'Auto di Ginevra 2017 che vorremmo concentrarci in questo video.

E che novità: si tratta infatti della strategica nuova incarnazione della Insignia, diventata ora Insignia Grand Sport, e della Crossland X, SUV compatta che si affianca alla Mokka con delle linee quasi da crossover che strizzano l'occhio a chi cerca praticità in città.

Saloni Nissan a Ginevra 2017: intervista a Bruno Mattucci

Un'auto che ha inventato un segmento: la Nissan Qashqai si rinnova al Salone di Ginevra 2017, con un nuovo frontale e molti contenuti tecnologici.

Ne abbiamo parlato con Bruno Mattucci, amministratore delegato di Nissan Italia che ci ha raccontato cosa c'è di nuovo nel crossover giapponese. Sia all'interno, che all'esterno.

Si è trattata anche di una occasione per parlare dei progetti futuri di Nissan - dalla recentemente rinnovata Micra alla futura X-Trail, e per (ri)scoprire l'approccio del brand asiatico nei confronti della tecnologia e della sicurezza.

Saloni Toyota Yaris Restyling e le altre novità a Gine...

È una vera e propria bandiera del marchio giapponese, oltre che l'auto con il merito di aver fatto diventare il brand Toyota uno dei più apprezzati in Italia e in Europa.

Stiamo parlando della Toyota Yaris, che al Salone di Ginevra 2017 si rinnova nel look con un restyling che la modernizza e la rende più aggressiva nel frontale.

Ma è sotto il cofano che vengono presentate le maggiori novità, con il primo motore Euro 6c adottato al mondo. Sotto i riflettori soprattutto la versione Yaris Hybrid, motorizzazione fra le più apprezzate che dovrebbe superare il 50% delle vendite di questa nuova generazione.

VIDEO
TUTTI
PIU' VISTI
PLAYLIST
PIU' COMMENTATI
VIDEO