Saloni

Le novità dai più importanti saloni internazionali delle auto e delle moto: concept, nuovi modelli, restyling.
Saloni

Motor Show 2016: lo stand Ford

Punta tutto sulla sportività lo stand di Ford al Motor Show 2016.

La casa dell'Ovale Blu porta infatti al Salone di Bologna l'intera gamma in versione ST Line, vetture "normali" ma con linea più grintosa e dinamica, per soddisfare chi ama guidare un'auto di carattere.

Ma è la sportività più spinta a farla da padrone, con vetture come la Fiesta ST200 e la Focus RS, ma soprattutto la Ford GT e un grande classico delle muslce car: la Mustang.

Saloni Motor Show 2016: lo stand Abarth

Al Motor Show 2016, il Gruppo FCA ha portato tutti i brand del suo portfolio.

Noi di Panoramauto.it abbiamo deciso di dedicare un video a uno dei marchi più amati dagli appassionati di auto "duri e puri": Abarth.

A Bologna il marchio dello Scorpione ha portato la sua gamma al completo, a partire dalle classiche (e amatissime) versioni pepate della 500. come la 595 competizione in un colore cult come il Giallo Modena.

Ma è la Abarth 124 Spider che ha rappresentato il fulcro della nostra attenzione: la divertente scoperta di casa Abarth era presente infatti in due versioni, la "classica" e una (stravolta) versione da gara.

Saloni Motor Show 2016: lo stand PSA

Era presente al completo, il Gruppo PSA, alla edizione 2016 del Motor Show di Bologna.

Oltre al marchio Citroën - che al salone bolognese dedicato agli appassionati di motori ha portato la sua nuova C3 - erano presenti sia il brand Peugeot che il marchio premium DS.

Il primo dei due ha portato a Bologna la intera gamma GT Line delle sue auto (comprese le grandi favorite del pubblico Peugeot 208 e Peugeot 308), ma anche le profondamente rinnovate 3008 e 5008.

Il secondo, invece, ha presentato in anteprima nazionale la Performance Line delle sue DS3, DS3 Cabrio, DS4 e DS5.

Saloni Motor Show 2016: il ritorno del Salone di Bologna

L'attesa è stata ripagata: dopo un anno di assenza, ecco di nuovo il Motor Show 2016.

Il Salone delle auto di Bologna è tornato per chiamare a raccolta, ancora una volta, gli appassionati di motori di tutta Italia.

Non solo auto in mostra, ovviamente (qui l'elenco delle case presenti), ma anche tanto spettacolo, divertimento, esperienze di guida.

Ecco cosa ci sarà da vedere, nel nostro video in diretta dal Salone.

Saloni Motor Show Bologna 2016: le novità Toyota

Al Motor Show di Bologna 2016, ritornato in grande spolvero a Bolognafiere, la protagonista dello stand Toyota è ovviamente la Toyota C-HR.

Già vista ai saloni di Ginevra e Parigi, la Toyota C-HR fa sfoggio di sé anche al pubblico italiano, sempre molto attratto da auto di carattere e fuori dagli schemi.

E la C-HR lo è, fuori dagli schemi: piccola SUV con linee da sportiva, la nuova Toyota potrebbe tranquillamente rientrare nel segmento delle crossover, con in più la potenza di una motorizzazione ibrida e quindi parca ma allo stesso tempo performante.

VIDEO
TUTTI
PIU' VISTI
PLAYLIST
PIU' COMMENTATI
VIDEO