• Le auto più veloci, potenti (e costose) del mondo

  • VEDI ANCHE

    • Foto Bugatti, tutte le foto leggi tutto
    • News Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport: vestita di giallo al Qatar Motor Show leggi tutto
    • Foto Ferrari, lo stand - Motor Show 2011 leggi tutto
    • Foto Lamborghini Gallardo Spyder vs aereo leggi tutto
    • Foto Tutta la gamma Lamborghini: dalla Aventador alla Estoque... leggi tutto

    Il salone di Ginevra è così speciale perché accanto ai modelli che vedremo nei prossimi mesi sulle nostre strade, si affiancano i marchi con le auto più veloci e potenti del mondo.

    Un trionfo di prestazioni e design raccolto in un unico luogo, uno spettacolo che il visitatore non può fare a meno di ammirare e fotografare.

    Certo, per i più rimarranno dei sogni irrealizzabili visto che inevitabilmente le auto più veloci e potenti sono anche le auto più costose del mondo. Non è difficile trovare prezzi che superano i due milioni di euro, come nel caso della bellissima Lamborghini Aventador J.

    Ma andiamo con ordine, a scoprire tutte le supercar esposte al Salone di Ginevra 2012.

    Ferrari

    La Ferrari è la regina delle supercar al Salone di Ginevra 2012. Una novità assoluta - la fenomenale F12 berlinetta - e il restyling della California hanno monopolizzato l'attenzione dei fan.

    La F12 berlinetta è l'auto stradale del Cavallino più veloce di sempre: 340 chilometri orari. Merito dei 740 cavalli in grado di catapultare la sportiva di Maranello da 0 a 100 chilometri orari in soli 3,1 secondi.
    La spider California ha invece beneficiato di una serie di rinnovamenti: ha 30 cavalli in più e pesa 30 chili in meno.

    Maserati

    La Maserati GranTurismo Sport rimpiazzerà la S: monta un quattromilaesette V8 da 460 cavalli e si distingue dall'antenata per il paraurti modificato, per i sedili in pelle Poltrona Frau e per i cerchi in lega da 20 pollici con pinze freno Brembo.

    Porsche

    La Porsche replica con una Boxster completamente rivista: stile ispirato alla Carrera GT e due versioni. La "normale", dotata di un duemilasette da 265 cavalli, e la S con un tremilaequattro da 315 cavalli. Il tutto con consumi contenuti per un'auto di questa categoria: rispettivamente 13 e 12,5 chilometri con un litro.

    Lamborghini

    La Lamborghini ha voluto stupire il pubblico elvetico con la Aventador J, un esemplare unico: monta lo stesso motore seimilacinque V12 da 700 CV della sorella chiusa ma si distingue per l'assenza del tetto e del parabrezza e per gli interni rivestiti in Carbonskin, un tessuto composto da fibre di carbonio intrecciate.

    Lotus

    La Lotus ha svelato al mondo la Exige S Roadster: la variante chiusa e più aggressiva dell'Elise si scopre per la prima volta. Capote in tela e motore tremilaecinque V6 con compressore volumetrico.

    Bugatti

    La Bugatti ha invece voluto mostrare l’auto più potente del mondo, la Veyron Grand Sport Vitesse. Il propulsore ottomila W16 genera ora ben 1.200 cavalli e permette alla scoperta transalpina di raggiungere i 410 chilometri all'ora di velocità massima e di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in soli 2,6 secondi. Il prezzo? un milione e settecentocinquantamila euro!

  • VEDI ANCHE

    • Foto Bugatti, tutte le foto leggi tutto
    • News Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport: vestita di giallo al Qatar Motor Show leggi tutto
    • Foto Ferrari, lo stand - Motor Show 2011 leggi tutto
    • Foto Lamborghini Gallardo Spyder vs aereo leggi tutto
    • Foto Tutta la gamma Lamborghini: dalla Aventador alla Estoque... leggi tutto
  • AUTORE: . Dario Rabozzi

L'opinione dei lettori

VIDEO
TUTTI
PIU' VISTI
PLAYLIST
PIU' COMMENTATI
VIDEO